Rockol30

A rischio i grandi concerti a San Siro (Milano)?

A rischio i grandi concerti a San Siro (Milano)?
La procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta sulla delibera del Comune di Milano che permette un volume massimo di 80 decibel durante i cinque concerti previsti allo Stadio Meazza di Milano di Laura Pausini (il 2 giugno), Renato Zero (il 9) Vasco Rossi (il 21 e il 22) e Biagio Antonacci (il 30).

L'indagine riguarda il fatto che una delibera dell'amministrazione comunale non può superare una legge dello Stato che tutela la salute dei cittadini. In mancanza di chiarimenti convincenti o di interventi preventivi da parte degli organizzatori, i magistrati potrebbero addirittura arrivare a staccare la spina degli amplificatori con un provvedimento di sequestro.
La delibera comunale oltre a permettere un limite massimo di 80 decibel durante i concerti (rispetto ai 50 previsti dalla legge) e di 75 per le prove, stabilisce la fine dei concerti non oltre le 23.30. (Fonte: Corriere della Sera)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.