Rockol30

Cinquant’anni fa il primo concerto rock a Milano

Cinquant’anni fa il primo concerto rock a Milano
Compie cinquant’anni il primo festival rock milanese dove parteciparono e vinsero con “Ciao ti dirò” i Rock Boys. La band era formata da Giorgio Gaber alla chitarra, Enzo Jannacci al piano, Luigi Tenco al sax e Adriano Celentano alla voce: “Mica era una band”, ha dichiarato Jannacci, “Eravamo amici un po’ sciagurati che facevano musica, facevamo il verso agli americani. Nel ’58 un discografico tedesco ci ingaggiò per delle esibizioni in Germania. Era previsto Elvis Presley che faceva il militare lì, ma non riuscì ad ottenere il permesso, così andammo noi: ci applaudivano parecchio”.

Il festival rock si tenne il 18 maggio del 1957 al Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi a Milano, e vi parteciparono anche Little Tony, Tony Renis e Betty Curtis. (Fonte: Corriere della Sera)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.