Rockol30

Il progetto ‘Sonos’: in Italia le compilation interattive sui punti vendita

Su "Il Giorno" Gabriele Turchini racconta le potenzialità ed il funzionamento del progetto "Sonos", destinato a introdurre in Italia la possibilità per i consumatori di musica di scaricarsi sul punto vendita compilation su misura:

"Il circuito "Sonos" è un innovativo sistema di distribuzione musicale che permette agli appassionati di musica di ascoltare, presso i punti di vendita aderenti al sistema, un cd musicale personalizzato che contiene una selezione di brani e canzoni da loro scelti, automaticamente riversati su supporto digitale. Negozi e megastore... installeranno una o più colonne con uno schermo sul quale selezionare i brani che si intende registrare: la richiesta viene trasmessa a una centrale operativa che contiene la musica del disco, e da questa riversata su di un computer che si occupa di masterizzare il cd o qualunque altro supporto digitale tecnologico futuro, come il DVD o l'MP3... Intendiamo, con il sistema "Sonos", dare spazio ad artisti emergenti che scelgono di far girare la loro musica attraverso il nostro circuito distributivo, fornendo parallelamente — tramite gli schermi collocati sulle colonnine — una serie di informazioni su date, eventi e concerti legati alla loro attività. In collaborazione con le etichette discografiche,il circuito si occuperà inoltre di promuovere questi musicisti tramite radio e televisioni, organizzando manifestazioni, concerti ed eventi".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.