Rockol30

Comunicato Stampa: Giovanni Allevi in concerto a Verona

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GIOVANNI ALLEVI

DOMANI A VERONA IN CONCERTO CON L’ORCHESTRA “I VIRTUOSI ITALIANI”

(ANTEPRIMA DEL PROGRAMMA CON LA CAMERATA BERLINER PHILARMONIKER)

Domani, venerdì 9 marzo, Giovanni Allevi terrà a Verona (Teatro Nuovo) un concerto speciale all’interno del suo “Joy Tour” (iniziato da Ascoli Piceno il 22 gennaio). Il compositore e pianista marchigiano, accompagnato dall’Orchestra I Virtuosi Italiani, proporrà, in prima esecuzione assoluta, “Angelo Ribelle”, suite in cinque brani scritta per orchestra d’archi, e riproporrà “Foglie di Beslan” (in memoria della tragedia che nel 2004 vide la morte di oltre 300 bambini in una scuola di Beslan, in Cecenia) già presentata a Palermo nell’ aprile del 2004. Poi Allevi suonerà alcuni brani del suo ultimo album per pianoforte solo “Joy” (pubblicato il 29 settembre scorso su etichetta Bollettino-Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) che ha ottenuto il disco d’oro per le oltre 40.000 copie vendute.


"Vorrei che l'Angelo dentro ognuno di noi prendesse il volo sulla spinta di queste note”, - dice Allevi in merito ad “Angelo Ribelle”- “ribellandosi alla quotidianità che ci fa dimenticare le nostre ali. Più sarà puro e limpido, più volerà in alto. E, dopo aver vagato oltre le nuvole, oltre i pianeti, vicino al sole, sarà bello tornare quaggiù!". Whisper, Keep moving, Saggi paesaggi, Corale e Angelo ribelle sono i cinque momenti attraverso i quail il brano si evolve, trasportando il pubblico un un delicato mondo di emozioni.

Quanto alla seconda esibizione afferma: “Ho scritto Foglie di Beslan per non dimenticare. E’ stato come regalare un mazzo di fiori musicali, in ricordo di quegli sguardi innocenti, di quelle incredule vittime dell’odio e della violenza, che non hanno mai una giustificazione. La musica ha il grande pregio di saper dire senza parlare, arriva al cuore degli uomini senza intermediari, e Foglie di Beslan è la mia risposta senza parole, una risposta di speranza perché tutto ciò non accada mai più”.


Il concerto di Verona è un’anteprima del programma che Giovanni Allevi porterà in tour (da dicembre 2007) con la camerata Berliner Philharmoniker. Attualmente Allevi è impegnato nel suo “Joy Tour” che sta toccando i più importanti teatri delle città italiane e che lo vedrà protagonista anche all’estero (già fissato per il 21 maggio il terzo appuntamento al Blue Note di New York).

Sito artista: www.giovanniallevi.com - www.myspace.com/giovanniallevi
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.