Tinariwen: 'Dobbiamo molto a Robert Plant'

Tinariwen: 'Dobbiamo molto a Robert Plant'
Si esibiranno il prossimo 12 aprile a Torino i Tinariwen. La band, composta da ex soldati del Mali, torna nel nostro paese dopo il successo raccolto al “Womad” del 2004 e con il recente album “Amam Iman”. “Per noi è difficile dire con esattezza che cosa apprezzino della nostra musica gli europei o gli americani”, spiega il chitarrista Abdallah Ag Alhousseyni. “Credo ci trovino qualcosa di familiare, forse ricorda loro il blues o il rock, ma con un'asprezza desertica e un accento africano”.
Il produttore del loro album è Justin Adams, abitualmente chitarrista della band di Robert Plant. Proprio l'ex Led Zeppelin è stato descritto dai Tinariwen come “un uomo che esprime passione genuina ed entusiasmo per ogni genere di musica”. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.