Comunicato Stampa: Bugo, De Pascale e Terry Evans a Pistoia Blues

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Sonar e Blues In
presentano
sabato 31 marzo ore 21,30
concerto di
Bugo

SONAR – località Molinuzzo,3 – Gracciano – COLLE VAL D’ELSA - SIENA
Info: 0577.909181 Ingresso 10,00 euro

E’ un cantautore ma è anche uno sperimentatore sonoro nella scia di Beck e di altri cantastorie postmoderni. E’ un autore pop ma è anche un fanatico del blues dadaista di Jon Spencer Blues Explosion. È soprattutto un personaggio straordinariamente originale e creativo che ha infuso nella sua musica le influenze più disparate creandosi una personalità davvero fuori dal comune. Bugo ha già una nutrita serie di album alle sue spalle, tutti incisi per Universal, l’ultimo dei quali si intitola “Sguardo contemporaneo”, accolto come gli altri dal plauso della critica. Nel precedente doppio “Golia e Melchiorre” si concedeva una ricca parte acustica piena di blues; da ascoltare anche il recente singolo “Amore mio infinito” interpretato in duetto con Viola, l’attrice Violante Placido.
The Blues Joint vi aspetta con i suoi prossimi appuntamenti: domenica 1 aprile con Ivan Segreto al “Teatro Shalom” di Empoli, mercoledì 3 aprile con Sandra Hall & Gnola Blues Band alla Nuova Sala Garibaldi di Carrara.

www.bugo-net.it
www.sonarlive.it

Comune di Carrara e Blues In
presentano
sabato 31 marzo ore 21,00
incontro con
Ernesto De Pascale
presenta
“The American Folk Blues Festival”
NUOVA SALA GARIBALDI – via Verdi - CARRARA
Info: 0585.777160/641393 Ingresso gratuito

Una serie di estratti rari e mai visti prima tratti dalle celebri edizioni dei primi anni sessanta che fecero conoscere al pubblico europeo i grandi nomi del blues nero americano, commentate dal giornalista Ernesto De Pascale. Muddy Waters, John Lee Hooker, Memphis Slim, Willie Dixon e altri grandi del blues rivivranno attraverso le storiche immagini di questo documentario e l’appassionato racconto di Ernesto De Pascale, storica voce di Rai Stereonotte. Una serata imperdibile per gli amanti del blues, un viaggio attraverso le immagini e i suoni che hanno caratterizzato la storia della musica dell’ultimo secolo selezionate e spiegate da uno dei più importanti, documentati e brillanti giornalisti musicali italiani.
The Blues Joint vi aspetta con i suoi prossimi appuntamenti: domenica 1 aprile con Ivan Segreto al “Teatro Shalom” di Empoli, mercoledì 3 aprile con Sandra Hall & Gnola Blues Band alla Nuova Sala Garibaldi di Carrara.

www.ilpopolodelblues.com

Comune di Prato e Blues In
presentano
sabato 31 marzo ore 21,00
concerto di
Terry Evans
OFFICINA GIOVANI – Piazza dei Macelli, 4 - PRATO
Info: 0574.1836753 Ingresso gratuito

Ha lavorato in una delle più grandi blues band di tutti i tempi, il gruppo di Ry Cooder. In quella situazione Terry era una delle due splendide voci che affiancavano la voce e la chitarra slide di Cooder, un uomo che in fatto di talent scouting probabilmente non ha rivali negli ultimi trent’anni, basti ricordare i casi macroscopici di Ali Farka Toure e Buena Vista Social Club. Con Cooder Terry compare nel fim Crossroads dove canta il tema principale. Da qualche anno Evans incide dischi a suo nome, musica intinta nel blues e nel soul più nobile, suonata e cantata alla grande. Il suo miglior album è stato pubblicato un anno e mezzo fa e si intitola Fire in The Feeling, ricco di funk, soul e r&b e di straordinari ospiti come David Lindley. In questo concerto abbiamo l’occasione di vederlo in una delle sue rare performances live italiane accompagnato dalla sua band. Il concerto sarà un tuffo nella musica nera più autentica condotto dalla voce ineguagliabile di Evans.
The Blues Joint vi aspetta con i suoi prossimi appuntamenti: sabato 31 marzo con Bugo al “Sonar” di Colle Val d’Elsa ed Ernesto De Pascale alla “Nuova Sala Garibaldi” di Carrara; domenica 1 aprile con Ivan Segreto al “Teatro Shalom” di Empoli.

www.officinagiovani.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.