Samuele Bersani vince il Tributo ad Augusto: 'Per me è un onore'

Samuele Bersani vince il Tributo ad Augusto: 'Per me è un onore'
Domenica 18 febbraio, Samuele Bersani ritirerà il Premio per il XV Tributo ad Augusto Daolio, rassegna musicale che si tiene ormai da quindici anni a Novellara, dedicata alla memoria dello storico cantante dei Nomadi scomparso nel 1992.
“Ricevere questo premio è per me un onore”, ha dichiarato Bersani, “I Nomadi sono una garanzia per l’impegno nel sociale e le iniziative che hanno saputo appoggiare”.
La Targa è stata assegnata al cantautore romagnolo “per la sensibilità artistica dimostrata negli anni e per la partecipazione, insieme con altri importanti musicisti italiani, alla compilation ‘Note per la ricerca’, i cui ricavati saranno in parte utilizzati per finanziare istituti specializzati sulla distrofia muscolare e su altre malattie genetiche”: “Dare una mano a qualcuno è un istinto umano. Il denaro ricavato dal premio lo devolverò ad Emergency: visto il grande rispetto e la fiducia che ho per Gino Strada e i suoi volontari, ho pensato subito a loro”.
Bersani spende due parole anche riguardo la cover di Laura Pausini del suo brano “Spaccacuore”: “Ho scoperto il brano per caso, su Internet. Ringrazio Laura, la sua grande voce e la sua simpatia. L'arrangiamento della nuova versione è un altra cosa, forse un po' più standard dell'originale, ma non sta a me giudicare. Dopo la pubblicazione di ‘L’Aldiquà’ aspetto di vivere storie nuove per poi scriverne. In questi ultimi anni ho scoperto la chitarra”, conclude l’artista, “ma mi piacerebbe ritornare a scrivere al pianoforte”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
29 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.