Pronto il quarto (oscuro) CD degli Elbow di Manchester

Pronto il quarto (oscuro) CD degli Elbow di Manchester
E' praticamente completato il quarto album degli Elbow di Manchester, atipica formazione che percorre una propria strada in bilico tra Peter Gabriel e Radiohead. La band ha lavorato ai Blueprint Studios di Salford e sta per comunicare la data esatta di pubblicazione del successore di "Leaders of the free world", album che nella Top 50 del 2005 dell'NME si classificò al numero 35; molto probabilmente il CD arriverà nel corso della primavera. Tra i brani che dovrebbero esservi ospitati sono da includere "Starlings", "Friends of ours", "Brambles", "A regret" e "The bones of you". La produzione è a cura degli stessi Elbow. La formazione, attraverso il leader Guy Garvey, ha descritto il disco in arrivo come contenente "la roba più oscura che abbiamo mai fatto" e "un album scuro da un angolo scuro delle nostre menti".
La band fu messa sotto contratto dalla Island nel 1998, scaricata nel 2000 ed accolta dalla V2 nel 2001. Sullo spazio degli Elbow su MySpace (http://www.myspace.com/elbowmusic) si possono ascoltare gratuitamente quattro brani.
Dall'archivio di Rockol - Dal vivo al Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.