Ritrovate dopo 40 anni le primissime registrazioni di Phil Lynott (Thin Lizzy)

Sono state ritrovate quelle che sembrano le primissime registrazioni di Phil Lynott, cantante e principale compositore dei Thin Lizzy, apprezzato gruppo rock degli anni Settanta. Secondo quanto riportano fonti irlandesi si tratta di tre brani lavorati a Dublino nel 1968, quando Lynott aveva diciott'anni. I pezzi "dimenticati" facevano parte del repertorio della sua prima formazione, che Phil abbandonò quando nel 1969 mise in piedi i Lizzy. La notizia, quasi incredibilmente, è giunta proprio nel periodo dell'anno che segna il ventunesimo anniversario della sua scomparsa.
Philip Parris Lynott era nato il 20 agosto 1949 a West Bromwich, Gran Bretagna, figlio di padre brasiliano e madre irlandese. Crebbe nella zona dublinese di Crumlin. Sebbene i Lizzy avessero un buon successo, nel 1980 Lynott intraprese la carriera solista. Nel 2005 in suo onore venne eretta una statua in Harry Street, Dublino, a poca distanza da una delle due maggiori arterie commerciali della capitale irlandese, Grafton Street.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.