Gruppo fa il sold-out all'Astoria di Londra con un solo singolo in download

Gruppo fa il sold-out all'Astoria di Londra con un solo singolo in download
Sembrava che il modo di fruire la musica stesse cambiando davvero, tra il 1999 ed il 2000, con la definitiva affermazione di Internet. Ma stava solo lentamente cambiando. E' solo ora che si vedono i risultati, con i download, gli iPod e -piaccia o meno- MySpace. Una volta per una band sarebbe stato impensabile fare un "tutto esaurito" senza almeno un album all'attivo. Adesso una band ha fatto un sold-out senza neppure un singolo, senza album, senza contratto discografico. Il gruppo si chiama Enter Shikari ed ha all'attivo solamente un singolo in download. Certo, un signor singolo: su MySpace è stato scaricato un milione di volte. E' però straordinario che gli Enter Shikari siano riusciti a saltare a pié pari tutta la solita trafila fatta di interminabili tour in locali di provincia per farsi conoscere. Un brano in download ed il gioco è fatto. Forse il gioco non reggerà a lungo, ma il fatto è nondimeno eccezionale e potrebbe risultare emblematico per il futuro. Vagamente assimilabili alla nuova scena new-rave britannica, i quattro hanno fatto il sold-out all'Astoria di Londra e propongono una sorta di rock hardcore mixato con suoni della prima ondata rave, una specie di cyberpunk che ha mandato a casa il pubblico sudato fradicio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.