Il 'regno' di Jay-Z è in cima alla classifica USA

Il 'regno' di Jay-Z è in cima alla classifica USA
“Kingdom come”di Jay-Z è l’album più venduto negli Stati Uniti. L’atteso nuovo CD del rapper ha sbaragliato la concorrenza (che comprendeva anche l’ennesimo disco postumo di 2Pac) e ha fatto sua la prima posizione della classifica degli album più venduti in America. Rispetto alle previsioni della vigilia (vedi News), risultano però ridimensionate le copie effettivamente vendute: 680mila. Per Jay-Z, questo si traduce nel migliore debutto in classifica e nel nono numero uno della sua carriera, piazzandosi terzo in graduatoria insieme ai Rolling Stones, ma dietro a Elvis Presley a quota 10 e ai Beatles con 19. “Kingdom come” risulta essere quindi l’album rap con il miglior esordio in classifica del 2006 e il terzo della categoria pop, dopo Rascal Flatts (714mila copie) e Justin Timberlake (711mila). Diverso invece il primato personale raggiunto da Snoop Dogg, giunto al nono album in top ten con il suo nuovo "The blue carpet treatment" (numero 5 con 264mila copie vendute) e quello di 2Pac con “Pac’s life”, quattordicesimo album a fare il suo ingresso nella Billboard 200 dalla sua morte avvenuta nel 1996. “Pac’s life” ha debuttato al numero nove con 159mila copie vendute.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.