Pete Townshend: ‘Non potremmo mai allontanarci dal marchio Who’

Pete Townshend: ‘Non potremmo mai allontanarci dal marchio Who’
La Repubblica di oggi, venerdì 27 ottobre, riporta la traduzione dell’intervista fatta da Henrik-H. Tuxen a Pete Townshend in occasione della pubblicazione del nuovo disco degli Who, “Endless wire” (vedi News). Il chitarrista ha spiegato perché ha deciso di tornare a registrare un nuovo album con la sua storica band: “Perché è quello che siamo, per meglio dire, è chi siamo adesso. Il ‘marchio’ Who è così vasto, così immenso che non saremo mai in grado di allontanarcida esso. Perché tentare?”.
Townshend ha inoltre raccontato dei cambiamenti avvenuti all’interno della band dopo la morte di John Entwistle: “A cambiare è stato il fatto che Roger (Daltrey) ed io ci siamo resi immediatamente conto che tutte le difficoltà del passato erano limitate al rapporto tra lui e me e all’improvviso tutto è diventato più chiaro. Io dovevo scrivere le canzoni che mi piacevano e Roger non doveva fare altro che decidere di cantare quelle che gli piacevano di più. Quando John era ancora vivo avevamo un elemento ulteriore, quel sound degli Who così solido, ancora dominato dal suono e dallo stile di John, e il fatto che il suo modo di scrivere le canzoni era così lontano dal mio”.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.