Ricordando Bruno Lauzi

Ricordando Bruno Lauzi
Sono molti i personaggi noti che hanno voluto lasciare un loro ricordo di Bruno Lauzi, scomparso lo scorso martedì dopo un lungo periodo di malattia (vedi News). “Per Bruno ho detto una preghiera e ne dirò un’altra. Se n’è andato giovane, ma lascia un segno indelebile”, ha dichiarato Mogol. “Era una cantante magnifico, con quella voce intonatissima e tesa. Molto sensibile, era un intenditore e un esteta”, ha spiegato Paolo Conte e gli fa eco Gino Paoli: “Se ne va un uomo di grande coraggio, che è riuscito a trasformare la sua disgrazia in un esercizio creativo”. Anche Ivano Fossati ha voluto ricordare Lauzi: “Era un musicista pieno di eleganza, un anticonformista che non si è mai adagiato sulle opinioni correnti”. Tra le tante dichiarazioni in ricordo del cantautore ligure è arrivata anche quella del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: “I suoi testi hanno accompagnato con una vena di malinconia i cambiamenti sociali”. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.