Comunicato Stampa: A Siena si canta con Leonardo Abbate

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Grande affluenza di iscritti ai nuovi Corsi di canto alla Scuola Diapason
A Siena si canta con Leonardo Abbate
Gli altri “maestri della voce” sono Stefania Scarinzi e Elena Guarducci

Grande successo di iscrizioni ai Corsi di canto all’Associazione Musicale Diapason, che ha presentato il nuovo anno accademico 2006-07.
Per la prima volta la Scuola Diapason si avvale di Leonardo Abbate, cantante e musicista che collabora con Mina, Laura Pausini, Raf, Paolo Vallesi, Irene Grandi e Fiordaliso, docente di canto moderno, musica d’insieme e song wrinting (come scrivere una canzone).
Abbate porterà la sua lunga esperienza maturata in molti anni di lavoro professionistico. Il programma del corso offre la possibilità di approfondire vari aspetti, come l’estensione della voce, la libertà di espressione, il carattere del suono, la tecnica sull’uso del microfono, come prepararsi ad un’audizione, fino a come si scrive un testo, alle pratiche di improvvisazione e l’analisi della canzone “rap”. E tra i corsi di specializzazione va ricordato anche quello di Stefania Scarinzi, che insegna canto moderno, improvvisazione e vocalist jazz, considerata una delle migliori insegnanti del panorama musicale italiano. La scuola Diapason si avvarrà della collaborazione anche di Elena Guarducci, che segue canto moderno e musical.
Un nuovo importante passo avanti per la Scuola di musica Diapason e per tutta la città, che da sempre si avvale di conosciuti professionisti che offrono il loro prezioso contributo alla formazione degli allievi del territorio.
Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Scuola Diapason, aperta il pomeriggio in via Lippo Memmi 25, telefono 0577 49386.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.