Comunicato Stampa: 'Premio Mia Martini', la dodicesima edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PREMIO MIA MARTINI 2006
4-5-6-7 OTTOBRE – BAGNARA CALABRA (RC)

PER LA 12° EDIZIONE DEL PREMIO, QUATTRO GIORNI D’INCONTRI, TRA MUSICA E SPETTACOLO, NEL RICORDO DELLA GRANDE ED INDIMENTICABILE VOCE DELLA CANZONE ITALIANA

I RAGAZZI DELLE SCUOLE TRA LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO

Bagnara Calabra (in provincia di Reggio Calabria), dal 4 al 7 ottobre, ospiterà la fase conclusiva del prestigioso “Premio Mia Martini” - istituito dall’”Associazione Cultura e Spettacolo” della cittadina, da un’idea del regista Nino Romeo - per ricordare Mimì, l’indimenticabile voce della canzone Italiana.

Quattro giorni d’incontri, di musica e spettacolo, animeranno la città delle sirene, che, per l’occasione, diventerà un solo, grande palcoscenico, che nel passato ha portato fortuna a tante giovani promesse.

In attesa di conoscere gli artisti vincitori del Premio, la novità di questa XII edizione sono i ragazzi. Durante i quattro giorni del festival, infatti, nel borgo di Bagnara, sono previsti appuntamenti, dibattiti, confronti, tra i ragazzi delle scuole della provincia di Reggio e della Regione Calabria, e gli artisti e i personaggi del mondo del giornalismo e della musica italiana che hanno colto l'invito dei "ragazzi del sud" ad aderire al “progetto Mia Martini”.

Sono state così ufficializzate dagli organizzatori le date e la “scaletta” dei quattro giorni del prestigioso Premio: dal 4 al 7, tutte le mattine, alle ore 10:30, presso l’area del Palatenda di Bagnara Calabra, i ragazzi delle scuole medie e superiori della Calabria incontreranno giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, nomi prestigiosi quali Don Mazzi, il produttore Fabrizio Pausini, le cantanti Silvia Mezzanotte e Gilda Giuliani (che ha appena concluso uno show dedicato a Mimì), l’autore Marco Falagiani, i biografi Menico Caroli e Pippo Augliera, il cantautore Fiorellino, i musicisti Vito Noto e Andy Surdy, e la produttrice Gianna Bigazzi.
Dibattiti, storie personali e professionali metteranno a confronto universi diversi e paralleli: sarà proiettato anche un video-documento con alcune immagini della vita e della carriera di Mia Martini (dall’infanzia ai grandi successi).

Tutti i pomeriggi, dalle ore 15:30 e, tutte le sere, dalle ore 21:30, sempre nell’area del Palatenda, continuerà, tra band e cantanti, la gara per il “Premio Mia Martini Giovani Nuove Proposte per l'Europa 2006”, seguita da una prestigiosa commissione d’ascolto presieduta dal direttore artistico del Premio, Franco Fasano, e composta dagli autori Giorgio Calabrese e Maurizio Piccoli, da Shel Shapiro, dal critico Dario Salvatori, da Luciano Tallarini (fotografo e autore di copertine per Mimì e Mina, tra le altre), dal direttore di “Rockol” Franco Zanetti, da Stefano De Martino (patron del “Premio Lunezia”) e da Paolo Dossena (direttore artistico della “Fondazione De Andrè”).
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.