Bob Geldof è stato denunciato

Bob Geldof è stato denunciato
C'è voluto un anno, ma alla fine i suoi ex compagni di gruppo lo hanno denunciato davvero. Nel giugno 2005 arrivò la notizia che i componenti del suo ex gruppo, i Boomtown Rats, stavano prendendo in esame la possibilità di denunciare il cantante per il mancato versamento delle royalties; ora, trascorsi 25 anni da pezzi quali "I don't like Mondays" e "Rat trap", i Rats "altri" hanno deciso di portare Sir Bob effettivamente in tribunale. Gerry Cott, Simon Crowe, Garrick Roberts e John Moylett chiedono al loro ex cantante arretrati e compensazioni. Il chitarrista Garrick Roberts ha affermato di non aver visto neanche uno spicciolo da "I don't like Mondays" ed ora è costretto a fare l'idraulico.

I Rats, fondati a Dun Laoghaire, Repubblica d'Irlanda, nel 1975, debuttarono discograficamente nell'agosto '77. "I don't like Mondays" uscì nel luglio '79 e raggiunse il primo posto nella classifica britannica.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.