Gli Smashing Pumpkins entrano in studio di registrazione

Gli Smashing Pumpkins entrano in studio di registrazione
Billy Corgan è stato di parola. Dopo aver espressamente dichiarato di voler riformare la sua band, gli Smashing Pumpkins (vedi News), il rocker ora si appresta ad entrare in sala di registrazione per la registrazione del sesto album in studio della formazione di Chicago, il primo a sei anni di distanza dall'ultimo “Machina/The machines of god”.
La band si avvarrà della collaborazione di Roy Thomas Baker, già produttore di Darkess, Queen e Cars.
Rimane da chiarire da chi sarà composta la line up dei nuovi Smashing Pumpkins: a parte il batterista Jimmy Chamberlain, che da subito si è aggregato al progetto di Corgan, non si hanno notizie riguardanti James Iha e D'Arcy Wretzky. Il primo suona negli A Perfect Circle e nella band francese Vanessa & The O’s, mentre la seconda è letteralmente scomparsa dalla scena musicale dopo l'arresto per possesso di droga avvenuto nel 2000. Secondo alcune fonti Billy Corgan avrebbe lavorato per la preproduzione del disco con Eric Avery, ex bassista dei Janes Addiction, ma non è chiaro se la collaborazione proseguirà anche in studio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.