Comunicato Stampa: Massive Attack live su Radio 1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RADIO1 PRESENTA:

MASSIVE ATTACK
IN CONCERTO
DAL ROMAROCK FESTIVAL
VENERDÌ 28 LUGLIO
ORE 21.00

Venerdì 28 luglio, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva il concerto della formazione trip-hop inglese Massive Attack, registrato al Romarock Festival 2006 (Ippodromo delle Capannelle, Roma).

Radio1 propone un altro grande concerto della rassegna “Romarock”, che si svolge fino alla fine di luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma. I Massive Attack di Robert Del Naja sono la formazione inglese che, dai primi anni ’90 ad oggi, ha scritto la storia della nuova musica di confine tra rock, trip-hop, soul, dub e avanguardia. La band di Bristol, interessante e innovativa, ha definito con suoni ipnotici e raffinati nuovi standard artistici, ed influenzato in maniera determinante la scena musicale mondiale, gettando le fondamenta per gran parte della dance music moderna. I Massive Attack, formazione “aperta” che negli anni ha ospitato molti artisti di rilievo, vantano un bagaglio colmo di affermazioni critiche e successi di vendita (per un totale di 9 milioni di album), con un ricco medagliere di premi e riconoscimenti. Il nuovo album è stato annunciato per l’inizio del 2007, mentre è uscita di recente “Collected”, una raccolta del meglio dei Massive Attack.
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.