Tornano i Batuk con 'Cruzeiro do sul'

Si chiama Batuk il nuovo progetto musicale prodotto da Cool D:vision con Rosa Emilia Dias, celebre interprete brasiliana, e l'ex chitarrista dei Pitura Freska, Cristiano Verardo. I due artisti hanno già lavorato assieme nel corso degli ultimi anni, frequentando essenzialmente sonorità di derivazione reggae. Con "Cruzeiro do sul", il loro nuovo lavoro, Rosa Emilia e Verardo esplorano nuovi orizzonti nel panorama della musica elettronica, miscelando la potente voce della vocalist di Bahia alle melodie di Cristiano. Il nome Batuk deriva dal verbo “batucar”, ovvero "battere a tempo", ed è stato scelto dal duo per sottolineare la ricerca di nuove sonorità ottenute attraverso mezzi semplici e non artificiosi. A fianco dei due hanno prestato la loro esperienza compositori del calibro di Leo Di Angilla, Gianluca Ballarin, Tobia Lenarda, Jaques Morelenbaum, Paolo Brunello, Beppe Costantini, Federico Nalesso e Marco Ponchiroli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.