Comunicato Stampa: Claudio Bisio e Elio e Le Storie Tese in 'Così è se vi pare'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Claudio Bisio e Elio e le Storie Tese presentano

Elio e le Storie Tese e Claudio Bisio
con Elio e le Storie tese in compagnia di Claudio Bisio
in

“COÉSI SE VI PARE”

Un concerto spettacolare, uno spettacolo concertato.

Cosa ci fanno i sex-symbol della musica leggera italiana in compagnia di un attore che definire calvo è riduttivo? Bella domanda, cui non si può dare risposta se non tramite un pool di avvocati. Saranno infatti gli avvocati a dipanare la matassa contrattuale che ha indotto nostri eroi a condividere il medesimo “Coési se vi pare tour” (dal 28 giugno al 28 luglio nelle migliori arene estive e piazze d’Italia). Cos’è successo: che Claudio Bisio – sì è lui, quello di Zelig – e gli EelST – sì sono loro, quelli di “Italia sì Italia no” – compagnoni e mattacchioni fin dal secolo scorso, una sera che erano ubriachi di felicità e di anisetta hanno deciso che era tempo di svelare al mondo i risvolti più torbidi della loro frequentazione artistica. Quale migliore occasione di una tournée musical-teatrale? Quale miglior pretesto di uno show spumeggiante che proponesse le pagine più esaltanti delle rispettive carriere oltre a materiali inediti e inaspettati (canzoni, monologhi, divertissements)?
Tutto bello e destinato a svanire tra i fumi dell’anisetta la sera stessa, non fosse stato per la presenza nel medesimo ristorante di un intruso al loro tavolo: l’Ambiente Dello Spettacolo.
L’Ambiente Dello Spettacolo è una brava persona e tutto quanto, ma è un inguaribile pettegolo; i nostri non avevano fatto in tempo a evocare la possibilità di un sodalizio artistico che subito Ambiente aveva spiattellato la cosa ai quattro venti attraverso un messaggino spedito a tutta la rubrica: “Pensa te: Elio e le Storie Tese e Claudio Bisio fanno un tour insieme”. Epilogo: quando il giorno dopo, svaniti gli effetti dell’anisetta, nessuno dei convitati si ricordava più niente, il gossip della sera prima era già sulla bocca di tutti; fa fede, anche in sede legale, il titolo cubitale dell’Eco dell’Ambiente – international edition del 29 aprile 2006: “WOW! BISIO & ELIO E LE STORIE TESE GET TOGETHER!” . Eccoci così tornati al ruolo del pool di avvocati, al quale ora tocca l’ingrato compito di mettere d’accordo gli Artisti (che per legge, dopo la pubblicazione di una notizia da parte dell’Eco, non possono più tirarsi indietro): chi avrà il nome più grande sui manifesti? Chi prenderà più soldi? Chi vivrà nel cono d’ombra dell’altro? Chi glielo va a dire, agli impresari e ai titolari delle tensostrutture, che era tutto uno scherzo? Vai a capirlo.
L’unica certezza residua è che l’estate alle porte sarà testimone di un evento unico ma ripetuto varie volte: uno spettacolo in cui tutta la pirotecnìa, la spensieratezza, il rigore formale, l’entusiasmo, la musicalità, lo ieri-oggi-domani, il posdomani, la spiritosaggine e la sensualità dell’attore-simbolo del Claudio Bisio fan club e del complesso che aveva vinto Sanremo ‘96 ma li hanno inculati si fonderanno in un tutt’uno fatto di canzoni e parole.
E non è tutto: ogni sera la performance verrà eternata sull’ormai proverbiale cd brulé, il disco live istantaneo che ti puoi portare a casa la sera stessa e che contiene (registrato sopra!) lo show appena terminato insieme alla tua voce, sì proprio lei, quella con cui hai gridato fra gli applausi: “Sono una persona migliore di quella che ero prima che iniziaste”.

Calendario
Data Luogo Struttura

28 giugno Lignano Sabbiadoro Arena Alpe Adria
29 giugno Viareggio (Lu) Cittadella del Carnevale
2 luglio Cavallino (Le) tbc Cave del Duca
3 luglio Chieti tbc Villa Comunale
6 luglio Cagliari Anfiteatro
7 luglio Alghero (Ss) Anfiteatro Maria Pia
11 luglio Sesto Fiorentino (Fi) Villa Solaria
13 luglio Mantova Palazzo Te
14 luglio Cattolica (Rn) Arena della Regina
15 luglio Piazzola sul Brenta (Pd) Villa Contarini
16 luglio Salò (Bs) Campo sportivo
18 luglio Roma Centrale del Tennis
19 luglio Caserta Cortile della Reggia
20 luglio Benevento Anfiteatro Romano
22 luglio Spello (Pg) Villa Fidelia
23 luglio Imola (Bo) Festa dell’Unità
25 luglio Savona tbc Castello del Priamar
27 luglio Torino Reggia Venaria Reale
28 luglio Milano Idroscalo
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.