Doppio numero 1 nelle classifiche UK per gli Gnarls Barkley

Gli Gnarls Barkley, il duo formato dal produttore Danger Mouse e dal cantante Cee-Lo, questa settimana festeggiano una grande accoppiata.

Il loro singolo "Crazy" rimane infatti al vertice, e lo fa per la quinta volta consecutiva, mentre esplode al numero 1 l'album "St. Elsewhere". Nei singoli sono inoltre da registrare l'ottimo piazzamento di "Steady, as she goes" dei Raconteurs, il gruppo parallelo di Jack White dei White Stripes, che debutta al numero 4, e la grandissima rimonta di "Bang bang you're dead" dei Dirty Pretty Things. Il disco d'esordio della band di Carl Barat, ex socio di Pete Doherty nei Libertines, che la scorsa settimana aveva aperto con un terrificante quarantacinquesimo posto, adesso si è spinto al quinto. Male invece il primo estratto da "Stadium arcadium" dei Red Hot Chili Peppers: "Dani California" esordisce sulla dodicesima piazza. Tra gli album, Bruce Springsteen entra al numero 3 con "We shall overcome-The Seeger sessions".


Sul numero dello scorso 15 aprile il settimanale NME aveva assegnato a "St. Elsewhere" dei Gnarls Barkley il punteggio di 8/10. Il vero nome di Danger Mouse è Brian Burton, produttore dei Gorillaz; Cee-Lo Green è un cantante soul di Atlanta.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.