Il cantante degli scozzesi Idlewild debutta come solista

Roddy Woomble, il frontman degli scozzesi Idlewild, pubblicherà un album solista nel corso della prossima estate. Il progetto non significa però che gli Idlewild siano giunti a fine corsa. Woomble ha semplicemente deciso di assecondare una sua vecchia passione, la musica folk ed acustica, ed ha così assemblato un CD basato specialmente (anche se non solo) su questi generi. Il disco s'intitola "My secret is my silence" e sarà disponibile dal prossimo 24 luglio. Ad accompagnare il lavoro vi sarà un tour britannico composto da otto date. In quanto agli Idlewild, il prossimo loro album si preannuncia marcatamente rock. La band terrà una serie di concerti attorno alla data d'uscita del disco, che dovrebbe arrivare verso la fine dell'anno.
Gli Idlewild si formarono ad Edimburgo a fine '95 ed il loro primo singolo, "Queen of the troubled teens", diventò subito uno dei preferiti dall'influente DJ Steve Lamacq. Dopo "The remote part" la band ha pubblicato lo scorso anno l'album "Warnings/Promises". Il solo concerto estivo del gruppo si terrà il prossimo 19 agosto al festival scozzese di Mull of Kintyre, a Campbeltown.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.