Se Madonna interpreta la Madonna, Alanis interpreta Dio

Se Madonna interpreta la Madonna, Alanis interpreta Dio
Alanis Morissette a Londra parla del suo nuovo disco "Supposed former infatuation junkie" ma soprattutto di spiritualità, rivelandosi così allineata alla sua “boss”, Madonna, proprietaria della Maverick per la quale l’artista canadese ha inciso il best-seller “Jagged little pill”. E se, dopo un pizzico di India, Madonna farà la Madonna in un film, Alanis interpreterà addirittura Dio in una pellicola di Kevin Smith (regista di "Clerks" e altri film meno riusciti); canta «grazie India» nel singolo "Thank U" e si rivolge a un “Baba” in un'altra canzone.
«In India ho trovato la spiritualità di cui avevo bisogno, ma ho visto anche i lati brutti di un modo di vivere che potrebbe sembrare ideale», ha spiegato la ragazza da 28 milioni di copie vendute. «Molti guru che catalizzano l'attenzione della gente non sono altro che pseudoguaritori che sostituiscono le droghe sintetiche con una droga più sottile, il plagio. Mi sono anche sottoposta a sedute di psicanalisi per evitare di perdere la bussola dopo il successo del mio primo disco. Il risultato è che ora ho imparato a credere nella mia femminilità. Ma il mio stile è rimasto lo stesso. Del resto, la gente ha dimostrato di apprezzarlo».
Alanis ha anche precisato quali sono i tre dischi che si porterebbe su un'isola deserta, cui accenna in una canzone: i suoi favoriti sono una raccolta di Stevie Wonder, l'ultimo disco di Lauryn Hill e un cd di "musica per la meditazione".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
15 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.