Comunicato Stampa: 'Primo maggio tutto l'anno', seconda edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO – Seconda edizione
Prosegue senza sosta il cammino del più grande progetto dedicato alla musica emergente.

Con il 3 febbraio 2006, termine ultimo per la presentazione delle proposte artistiche, si è conclusa ufficialmente la prima fase della seconda edizione di “PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO”, il grande progetto dedicato alla musica realizzato dagli organizzatori del concerto del 1 Maggio di piazza San Giovanni a Roma, promosso da CGIL CISL e UIL.

Pensato per dare visibilità alla musica italiana emergente ed indipendente e realizzato con la collaborazione di Audiocoop e del M.

E.I. insieme a diverse associazioni dislocate su tutto il territorio nazionale, ha chiuso la prima fase con un bilancio decisamente positivo ed incoraggiante. Mentre infatti il censimento degli artisti su www.primomaggio.com ha raccolto fino ad ora i dati di quasi 2000 artisti, la Rassegna, in questa seconda edizione, ha fatto registrare 846 iscritti superando di slancio il dato dello scorso anno. A fare la differenza soprattutto il sud, con una forte crescita di iscrizioni in Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia mentre rimangono più o meno stabili tutte le altre regioni del centro dove il Lazio, con i suoi 200 iscritti, si conferma la regione più prolifica. Cresce anche la Sardegna mentre nel nord sostanzialmente stabile si distingue il Triveneto con una forte crescita.


Conclusa positivamente la prima fase dunque, adesso tocca alle giurie che in ogni regione sono già al lavoro per selezionare, tra tutti gli artisti iscritti, quelli che accederanno alle selezioni live che a partire dal 3 Marzo e fino al 10 Aprile si svolgeranno nelle varie aree per individuare i tre finalisti di ogni regione o area che accederanno alla fase finale.
Nei giorni seguenti, una commissione composta da membri della giuria nazionale della Rassegna e della Direzione Artistica del concerto del Primo Maggio, procederà alla valutazione dei progetti proposti, all’ascolto con votazione dei brani dei 51 finalisti e stilerà una classifica. La stessa determinerà la rosa degli artisti che si esibiranno nelle selezioni live nazionali che si svolgeranno a Roma nei giorni immediatamente precedenti l’evento di piazza San Giovanni per stabilire i due o più vincitori della seconda edizione di PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO.
Al fianco della Rassegna anche quest’anno tanti media partner che stanno contribuendo in modo determinante alla crescita del progetto. Tra questi Xl, ZaiNet, EcoRadio e tante realtà radiofoniche regionali come Radiolina (Sardegna), Radio Norba (Puglia, Basilicata e Campania), Radio Rock e Radio Studio 93 (Lazio), Radio Pico (Veneto, Trentino ed Emilia), Radio Gamma (Emilia Romagna), Veronica Hit Radio (Marche), Radio Italia1 (Veneto), Radio Sound (Calabria), Radio Galileo (Umbria), Radio Siena e Radio Onda Blu (Toscana), Radio Hollywood (Molise).

Tutte le informazioni aggiornate, comprese quelle relative a selezioni live, giurie, e artisti selezionati, sono disponibili nella sezione dedicata alla Rassegna del sito www.primomaggio.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.