Rockol30

Dal quasi scioglimento al futuro: nuovo album dei Coldplay entro 12 mesi

Le voci sul ritiro dei Coldplay erano probabilmente premature. La band britannica sparirà sì per un po' di tempo dal radar del pop, ma solo perché vuole iniziare ad assemblare un nuovo album. "Parecchie canzoni che avevamo scritto per 'X&Y' non sono riuscite ad entrare nell'album e, guardandoci indietro, avrebbero dovuto essere incluse", ha detto Chris Martin secondo quanto riporta lo "Star". E poi: "Quando è arrivato il momento di decidere cosa sarebbe finito sul disco e cosa no, ormai eravamo quasi fuori tempo massimo. Significa, purtroppo, che 'X&Y' non è stato all'altezza di quello che avrebbe potuto essere. Una buona canzone era 'How you see the world'; probabilmente apparirà l'anno prossimo su un album assieme ad altre che avevamo lasciato fuori". L'interpretazione del quotidiano britannico, stringendo, è che la EMI, l'etichetta dei Coldplay, abbia esercitato forti pressioni affinché "X&Y" uscisse il prima possibile. E cita una fonte definita "vicina alla band" che afferma: "Hanno parecchie canzoni che avrebbero potuto essere incluse su 'X&Y' e che sicuramente pubblicheranno sul nuovo album. Inoltre hanno già dei pezzi scritti recentemente".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.