Comunicato Stampa: Ritornano in concerto i Devics

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


RITORNA AD ESIBIRSI UNA DELLE BAND USA PIU’ AMATE DAL PUBBLICO INDIE-ROCK IN UN CONCERTO SPECIALE IN DUO ACUSTICO (Pianoforte, Chitarra, Voce) PER PRESENTARE IN ANTEPRIMA IL NUOVO ALBUM PUSH THE HEART IN USCITA IL GIORNO DOPO SU ETICHETTA BELLA UNION/V2
DEVICS in concerto
16 febbraio 2006 – AcusticaMente
@ LA CASA 139 – MILANO
dalle 22.00 – ingresso 8 euro con Tessera Arci

Alla vigilia della pubblicazione del loro nuovo e quinto album tornano ad esibirsi per un concerto acustico speciale (solo pianoforte, chitarra e voce) i Devics, ovvero la band indie-rock formata da Sara Lov (voce) e Dustin O’Halloran che ha incantato gli amanti dell’indie rock più raffinato con il precedente, splendido The Stars At Saint Andrea.

L’erede di quel disco è il nuovo Push The Heart (nei negozi il 17 febbraio – il giono dopo il concerto, su etichetta Bella Union/V2), ancora una volta un viaggio nelle emozioni che il duo Californiano di Los Angeles regala ai tanti ammiratori, un album completo, magico ed emozionante, forse più del precedente e che in 11 acquarelli delicati esprime quello che è uno degli esempi più interessanti ed intelligenti di dream-pop in circolazione. Qui il calore delle melodie si fonde con una particolarissima ricerca pop e classica (non a caso Dustin ha pubblicato un anno fa Piano Solos – ottimo disco di solo pianoforte ispirato a Chopin e si accinge a far parte delle colonna sonora del nuovo film di Sofia Coppola, Maria Antonietta). Push The Heart regala nei suoi brani la magia della rilassatezza di panorami pastello in cui il sole sta tramontando ma ancora illumina e lo fa con il rosso caldo, che tocca il cuore e l’anima. Un disco da scoprire ed amare, un modo diverso di scoprire la pop-music, si perché i Devics fanno pop-music, la fanno di fattura molto alta, un po’ come la pop-music che si racconta nel film Alta Fedeltà, quella che ti emoziona e che spinge vicino, sul cuore… dolcemente. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.