Pasqua a Manchester: la Passione secondo il brit-pop

Cristo e Giuda che duettano sulle note di “Blue Monday” dei New Order e di “Wonderwall” degli Oasis; oppure, Giuda che durante la flagellazione di Cristo canta “Heaven knows I’m miserable now” degli Smiths. Questo e altro ancora (in lizza anche altri arditi ripescaggi che spaziano dai Joy Division ai Buzzcocks) è ciò che si vedrà e ascolterà per le strade di Manchester il prossimo venerdì santo, per quella che viene annunciata come una “via crucis rock”, una sorta di musical fra la gente a cui parteciperanno gli stessi abitanti della città. All’originale rappresentazione sta lavorando la BBC col sostegno della Chiesa Anglicana.

(Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.