Rockol30

Comunicato Stampa: Stadio in concerto su Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


RADIO1 PRESENTA:

STADIO

IN CONCERTO

IN DIRETTA DALLA SALA A DI VIA ASIAGO

VENERDÌ 17 FEBBRAIO


ORE 21.00

Venerdì 17 febbraio, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva il concerto degli Stadio, in diretta dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago. La serata è presentata da Gianmaurizio Foderaro.

Con il concerto degli Stadio, Radio1 propone ai suoi ascoltatori una serata con un grande, classico gruppo della nostra musica popolare. La formazione guidata da Gaetano Curreri, ha pubblicato nel 2005 l’album “L’amore volubile”, ultimo capitolo di una splendida carriera che, a tutti gli effetti, colloca gli Stadio in un ambito unico, come “il solo gruppo italiano di musica d’autore”, un laboratorio di canzoni di successo per sé e per altri. Sono ormai storiche le collaborazioni di Curreri e Stadio con Vasco Rossi, Lucio Dalla, Luca Carboni o Francesco Guccini. Oltre a Curreri, voce, autore e fondatore, gli Stadio sono Andrea Fornili (chitarrista, arrangiatore ed autore), Roberto Drovandi (bassista) e Giovanni Pezzoli (batterista e fondatore), insieme a Saverio Grandi, autore dei più grandi successi e, da due album a questa parte, produttore. Gaetano Curreri e Giovanni Pezzoli iniziarono come musicisti di studio negli anni ’70: gli Stadio nacquero col tour “Banana Republic”, accompagnando nel 1979 Dalla, Francesco De Gregori e Ron. L’album di esordio del gruppo è datato 1982 e da allora, con dischi e canzoni come “Grande figlio di puttana”, “La faccia delle donne”, “Chiedi chi erano i Beatles”, “Canzoni alla radio”, gli Stadio segnarono con il loro stile il pop italiano del decennio. La carriera della band è poi continuata ad alti livelli fino ad oggi, sempre con esperienze a tutto campo tra dischi, concerti, colonne sonore e collaborazioni di prestigio. “L’amore volubile”, album di canzoni d’autore, ha riportato la coppia Curreri-Grandi in smagliante forma musicale.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.