Moby: "Basta sostenere le aziende che favoriscono Trump e l'ICE"

"La questione non è se essere indignati o no, ma che cosa fare al riguardo" dice l'artista
Moby: "Basta sostenere le aziende che favoriscono Trump e l'ICE"
Credits: Lindsay Hicks

"La rabbia può essere potere se sai come usarla". Questa frase di Joe Strummer, leader dei Clash, accompagna il discorso che Moby ha condiviso sul proprio profilo Instagram. Un discorso in cui esorta chi ascolta a "smettere di sostenere le schifose aziende che supportano Donald Trump e l'ICE".

Lo sfogo dell'icona della musica elettronica arriva dopo l'omicidio di Alex Pretti da parte degli agenti dell'ICE a Minneapolis, avvenuto due settimane dopo l'uccisione di un'altra cittadina, Renee Nicole Good. Moby ha espresso il suo punto di vista su come le persone indignate per gli omicidi possono reagire.

"La questione non è se essere indignati e inorriditi per ciò che sta accadendo negli Stati Uniti, ma piuttosto che cosa fare al riguardo" dice nel video. Secondo Moby, le persone dovrebbero protestare perché è un "diritto costituzionalmente riconosciuto" che tutti hanno, nonostante "Trump e la sua amministrazione stiano cercando di portarcelo via".

Oltre a protestare, ha anche consigliato alla gente di "smettere di sostenere le corporazioni di merda che favoriscono Trump e l'ICE" e di votare "non solo alle prossime elezioni di medio termine, anche se sono molto importanti, ma in tutte le elezioni speciali che si terranno durante l'anno". Per concludere, Moby ha chiesto alle persone di mostrare il loro sostegno ai politici che sono "impegnati a opporsi a Trump e all'ICE" e che si prendono cura anche del proprio benessere in modo da poter "essere attivisti forti e sani domani e ogni giorno per il resto della vita".

Siate indignati, siate inorriditi, ma come ha detto Joe Strummer, la rabbia può essere potere se sapete come usarla.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.