Rockol30

Madonna, in arrivo un "Untold chapter" di "Bedtime stories"

Un EP speciale per i trent'anni dell'album, in uscita il 28 novembre
Madonna, in arrivo un "Untold chapter" di "Bedtime stories"

Un capitolo inedito per le "Bedtime stories" di Madonna: il esto album in studio,  originariamente pubblicato il 25 ottobre 1994, compie trent'anno e viene celebrato venerdì 28 novembrecon l'uscita di un Ep speciale che include prime demo e rarità. Il disco viene pubblicato il prossimo, in concomitanza con la pubblicazione della riedizione dell'album originale in una versione in vinile argentato in edizione limitata. Sono già disponibili tre brani, "Human Nature (Howie Tee New Clean Edit)”, "Right On Time (Original Demo)", e "Love Won't Wait (Original Demo Edit)". L'album si può pre-ordinare e pre-salvare a questo link

Al tempo della sua uscita, "Bedtime stories" ha venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo e ha incluso successi come "Take a bow", "Secret" e "Human nature". In quell’occasione, Madonna collaborò alla produzione con Björk, Babyface e altri artisti di spicco. Per ripercorrere quell'"evoluzione del suono R&B che caratterizzò 'Bedtime stories'", come suggerito in un comunicato stampa, arriva ora l'Ep di otto tracce battezzato "Bedtime stories – The untold chapter" con prime demo, versioni alternative e rarità. L'Ep sarà disponibile in vinile nero in edizione limitata e in formato digitale. Inoltre, uscirà una versione deluxe di due CD, che comprenderà l’album originale, il nuovo EP e un libretto di 20 pagine con testi e illustrazioni.
La copertina dell’EP presenta immagini inedite tratte da un servizio fotografico del 1994 realizzato da Paolo Roversi, le cui foto furono utilizzate anche per il singolo "Bedtime story".

Madonna ha collaborato con Stuart Price, produttore di "Confessions on a Dance Floor", che ha modificato e mixato le varie versioni in un nuovo capitolo coerente. L'artwork presenta immagini inedite tratte da uno shooting del 1994 di Paolo Roversi, le cui foto sono state utilizzate anche per il singolo "Bedtime Story". Sempre il 28 novembre, l'album originale Bedtime Stories verrà ristampato in vinile argentato. Sarà disponibile presso rivenditori selezionati, con un poster esclusivo incluso negli ordini effettuati su Madonna.com e Rhino.com. 

Al tempo della sua uscita, "Bedtime stories" ha venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo e ha incluso successi come "Take a bow", "Secret" e "Human nature". In quell’occasione, Madonna collaborò alla produzione con Björk, Babyface e altri artisti di spicco. Ecco la demo "Right on time":

L’annuncio di una riedizione di "Bedtime stories" era inizialmente arrivato a febbraio, quando Madonna aveva fatto sapere di voler ripubblicare l’album in occasione del suo anniversario. Inoltre, lo scorso settembre la popstar ha annunciato il suo ritorno in Warner Records dopo quasi vent’anni, con un nuovo album dance, intitolato "Confessions on a dance floor part 2", la cui uscita è prevista per il 2026.

Ecco la tracklist di "Bedtime stories – The untold chapter":

Primo lato
‘Survival’ – Quiet Storm Demo Remix
‘Secret’ – Allstar New Single Mix
‘Right On Time’ – Original Demo Edit
‘Don’t Stop’ – Original Demo Edit

Secondo lato
‘Freedom’ – Short Mix
‘Human Nature’ – Howie Tee New Clean Edit
‘Let Down Your Guard’ – Rough Single Mix
‘Love Won’t Wait’ – Original Demo Edit

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.