Rockol30

Addio a Gary "Mani" Mounfield (Stone Roses, Primal Scream)

Aveva solo 63 anni

Il bassista degli Stone Roses e dei Primal Scream, Gary “Mani” Mounfield, è morto all’età di 63 anni. Vedovo, lascia due figli gemelli. L'ha annunciato il fratello con un post su Facebook. Il musicista, originario di Crumpsall a Manchester, era diventato famoso dopo essersi unito agli Stone Roses negli anni ’80. 

Avendo suonato in entrambi gli album della band, Mounfield rimase negli Stone Roses fino allo scioglimento del 1996, unendosi poi ai Primal Scream. Nel 2011 annunciò di aver lasciato i Primal Scream per riformare gli Stone Roses. È stato anche parte del super-gruppo Freebass, insieme a bassisti come Andy Rourke (ex The Smiths) e Peter Hook (Joy Division/New Order).

I primi tributi di colleghi musicisti stanno cominciando ad affluire. Fra i primi, quello di Liam Gallagher.

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.