Rockol30

Il (prossimo) sindaco di New York viene dal rap

Senza aver avuto grande successo, a dire il vero
Il (prossimo) sindaco di New York viene dal rap

Prenderà servizio il prossimo 1 gennaio il nuovo sidaco di New York, eletto lo scorso novembre.  Zohran Kwame Mamdani è nato a Kampala, in Uganda, il 18 ottobre 1991, da  Mahmood Mamdani, professore della Columbia University,  e Mira Nair, regista indiana.

All'età di sette anni si trasferì con la famiglia a New York, e si è laureato nel 2014 . Dopo gli studi ha tentato una carriera musicale con lo pseudonimo Young Cardamom (poi Mr Cardamom), collaborando nel 2016 col rapper ugandese HAB per la colonna sonora del film “Queen of Katwe” (diretto dalla madre Mira Nair) e per la pubblicazione di un EP intitolato “Sidda Mukyaalo”. Nel 2019 ha pubblicato un singolo intitolato “Nani”, dedicato alla sua nonna materna, e nello stesso anno ha iniziato la sua scalata politica, culminata con l’elezione a sindaco di New York.

Ecco qui di seguito alcuni esempi della sua produzione musicale.

Kanda (Chap Chap)

 

PSV

 

 

Nani

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.