Rockol30

Pooh, nuova reunion: in tour nel 2026 per i 60 anni di carriera

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli hanno annunciato 14 concerti.
Pooh, nuova reunion: in tour nel 2026 per i 60 anni di carriera

I Pooh tornano insieme, ancora una volta. La reunion, stavolta, coinciderà con il sessantennale di carriera della band, che Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli celebreranno nel 2026 con un tour che vedrà il quartetto tornare ad esibirsi nei palasport. Sono previste anche uscite discografiche celebrative nel corso dell'anno. I biglietti sono in vendita da oggi, 24 ottobre, su TicketOne.

"Non pensavamo nel 1966 di arrivare fin qui - ha detto Roby Facchinetti, annunciando insieme a Battaglia, Canzian e Fogli la novità - è stata una corsa lunga e bellissima, che dedichiamo a chi ha reso grande la nostra storia, da Valerio Negrini a Stefano D'Orazio". Al posto di D'Orazio, come nell'ultima tournée, dovrebbe esserci Phil Mer, figliastro di Canzian.

Già lo scorso settembre la band era riapparsa unita in occasione dei Tim Music Awards all'Arena di Verona. La nuova tournée arriverà a distanza di due anni dalla precedente, quella dell'estate del 2024.

La tournée legata al sessantennale di carriera partirà il 25 e 26 settembre 2026 dalla ChorusLife Arena di Bergamo. Queste tutte le date:

25 e 26 settembre - Bergamo (ChorusLife Arena)
2 e 3 ottobre - Firenze (Mandela Forum)
10 e 11 ottobre - Torino (InalpiArena)
15 e 16 ottobre - Roma (Palazzo dello Sport)
18 e 19 ottobre - Milano (Forum di Assago)
27 e 28 ottobre - Eboli (Palasele)
30 e 31 ottobre - Bari (PalaFlorio)
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.