Rockol30

“Occupato”, l’esordio del primo “artista-prodotto”

Il singolo esce venerdì 26, l’interprete si chiama “TU”
“Occupato”, l’esordio del primo “artista-prodotto”

Un comunicato stampa piuttosto criptico annuncia l’uscita del primo singolo di un “artista-prodotto”, e lo fa con queste parole:

“In un mondo dove anche l’arte e la musica diventano prodotti commerciali, TU si presenta come il primo artista che si manifesta attraverso il prodotto, un’identità fluida che trascende l’individualità e rompe la logica del singolo artista.
TU non è una persona, TU è percezione, è riflesso, è esperienza condivisa: TU siamo tutti noi.

Il progetto è ideato da un collettivo anonimo che ha scelto di restare invisibile, per lasciare spazio solo alla musica e al messaggio.

L’obiettivo non è costruire un mito attorno a un nome o a un volto, ma creare un canale in cui la musica diventa veicolo di liberazione, un mezzo per ritrovarsi o per perdersi, per immaginare nuove possibilità.

Le etichette discografiche Just Entertainment e Apparel Music uniscono le forze sotto la sigla Just Apparel, dando vita a un nuovo spazio dove il mainstream e l’underground si incontrano e si contaminano, creando il terreno ideale per la nascita di TU”.

La curiosità è suscitata: venerdì ascolteremo e capiremo meglio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.