Rockol30

I Cani, la prima esibizione dopo nove anni: il video

Un assaggio di quello che promette di essere il tour.
I Cani, la prima esibizione dopo nove anni: il video

Manca sempre meno al tour nei club de I Cani, in cui la band di Niccolò Contessa presenterà dal vivo, insieme a una formazione di cinque elementi, l’ultimo album "post mortem" uscito a sorpresa lo scorso 10 aprile. Un piccolissimo assaggio di quello che promette di essere il tour, Niccolò Contessa lo ha dato il 14 settembre a Roma alla terza edizione di "Nessun Dorma", il concerto di beneficenza organizzato per raccogliere fondi per l’emergenza umanitaria in Palestina. Migliaia di persone hanno cantato in coro, a nove anni dall’ultima volta, in una toccante esibizione chitarra e voce. Qui sotto il video del live de "Il posto più freddo" realizzato da Valentina Pascarella.

Il tour, organizzato da DNA concerti, partirà dall’Estragon di Bologna l’1, 2, 5, 6 (tutti sold out) e 10 novembre per poi proseguire l’11 al Gran Teatro Geox di Padova (sold out), il 14, 15, 16, 18 (tutti sold out) e 19 all’Atlantico di Roma, il 23, 24 (entrambi sold out) e 25 novembre all’Alcatraz di Milano, il 30 novembre (sold out) e il 1° dicembre al Teatro Concordia di Venaria (To), il 3 (sold out) e il 4 dicembre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, il 6 (sold out) e il 7 all’Eremo club di Molfetta (Ba), il 10 (sold out) e l'11 dicembre alla Casa della Musica di Napoli. Concerti attesi che confermano la devozione di cui gode la band, come dimostra la pioggia di immediati sold out che ha accolto le date e l’ovazione riservata a Niccolò Contessa alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato il logo della casa di produzione Our Films, di cui ha curato il sound design, prima della proiezione di "Portobello", la serie su Enzo Tortora diretta da Marco Bellocchio.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.