Cure: un tour in Europa nel 2026?

Un dettaglio? Forse. Ma non di poco conto. I Cure hanno annunciato un primo concerto in programma in Europa per l'estate del 2026: il 30 agosto del prossimo anno Robert Smith e soci si esibiranno sul palco del festival Rock en Seine di Parigi. Tanto è bastato per far sognare a occhi aperti i fan della rock band, che ora aspettano l'annuncio di un vero e proprio tour dei Cure nel Vecchio Continente. Italia compresa, naturalmente.
Il gruppo di "Just like heaven" manca in Europa dal 2022, anno in cui si esibì sui palchi dei principali palasport del continente. In Italia Robert Smith e soci fecero tappa il 31 ottobre all'UnipolArena di Casalecchio di Reno a Bologna, il 1° novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, 3 novembre alla Kioene Arena di Padova e il 4 novembre al Forum di Assago di Milano.
L'ultimo passaggio dei Cure in Europa in occasione dei mega raduni ospitati dalle arene outdoor risale al 2019 e in quell'occasione la band nel nostro Paese si esibì sul palco di Firenze Rocks. Chissà che non sia proprio la Visarno Arena la location prescelta per l'ormai probabile ritorno di Smith e compagni.
Intanto, i Cure consolidano il loro status di band di culto. Anche per i giovanissimi. Ieri è stata annunciata la presenza della band nella colonna sonora ufficiale di EA Sports FC 2026, ovvero l'ex Fifa, il videogioco di calcio più famoso e amato a livello mondiale. La scelta dei curatori della soundtrack è ricaduta su un remix di "And Nothing Is Forever", uno dei brani contenuti nell'ultimo album di inediti del gruppo, "Songs from a lost World", uscito nel 2024.