Chris Martin: "Sto cercando di lasciare andare tutto"
Il quotidiano britannico The Sun ha riportato il pensiero di Chris Martin sulla sua band, i Coldplay, parlando di quando non esisterà più. Ecco le sue parole: "Sto cercando di lasciare andare tutto, ma amo ancora il mio lavoro. Lo amo e forse non è un bene. Lo amo tutto, anche le sciocchezze. Sono davvero grato".
Il cantante ha poi continuato dicendo: "Amo la nostra band, amo quello che facciamo, amo le canzoni che ne escono, amo dove possiamo arrivare, amo la visione del mondo che ci offre. Vediamo ciò che unisce gli esseri umani più di quanto la maggior parte delle persone veda. La amo. Quindi forse significa che ci sono affezionato. Devo lasciar andare la sensazione di averne bisogno e riuscire ad apprezzarla quando c'è, non essere affezionato al bisogno. Vorrei solo volerlo".
Lo scorso anno parlando con la rivista britannica NME, in occasione dell'uscita dell'ultimo album in studio dei Coldplay, il loro decimo, "Moon Music" (leggi qui la recensione), spiegò come il gruppo avesse in animo di chiudere la propria attività dopo dodici album.
"Sì, sono sicuramente 12 album, ma ci arriveremo un po' più tardi del 2025. C'è un'altra cosa, un musical. E' l'album numero 11, ma potrebbe dover uscire dopo il 12, visto il tempo che impiegano i musical ad animarsi. Il nostro ultimo singolo è su questo album e si intitola 'All My Love'. È l'ultimo singolo 'singolo'. Abbiamo la parte musicale, poi un album intitolato semplicemente 'Coldplay', che è l'ultimo. Penso che arriverà con un anno di ritardo."
Nonostante le parole all'apparenza definitive di Martin, il bassista dei Coldplay Guy Berryman ha consigliato i fan di prendere con le pinze il pensiero di Chris sulla fine del gruppo dopo 12 album. Ha infatti spiegato che "Chris non smetterà mai di scrivere. Siamo ancora lontani anni da qualsiasi tipo di ritiro. Ma penso che sia necessario avere un piano. Se stai correndo una maratona, sai che devi correre 42 chilometri. Ma se qualcuno ti dicesse: 'Ok, inizia a correre e non fermarti', sarebbe piuttosto difficile motivarti".