Rockol30

Nel nuovo album dei Jackboys di Travis Scott un po' di Napoli

In un brano di “Jackboys 2” anche un sample di Massimo Ranieri
Nel nuovo album dei Jackboys di Travis Scott un po' di Napoli
Credits: Francesco Prandoni

Il nuovo disco del collettivo Jackboys, capitanato da Travis Scott, “Jackboys 2”, pubblicato da una mangiata di ore ha già conquistato la cima delle classifiche di mezzo mondo e delle piattaforme. Un successo sicuramente non inaspettato che, come riporta napolitoday.it, possiede al suo interno un pizzico di Napoli. “Jackboys 2” è l'erede di “Jackboys” (leggi qui la recensione) che venne pubblicato nel dicembre del 2019. Infatti, nel terzo brano della tracklist del disco, il singolo “2000 Excursion”, è stato utilizzato un sampling di un brano di Massimo Ranieri. Il brano in questione è “Adagio Veneziano”, incluso nell'album del 1971 del musicista napoletano “Via del conservatorio”.



La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.