Rockol30

Bruce Springsteen: non è ancora tempo per un tour d'addio

Il Boss in una intervista parla di concerti e E Street Band
Bruce Springsteen: non è ancora tempo per un tour d'addio

Bruce Springsteen la sera del 3 luglio, sul palco dello stadio di San Siro a Milano (leggi qui la recensione del concerto), ha chiuso (per ora) il 'The land of hope and dreams tour'. Springsteen è parso davvero in ottima forma e ha offerto spettacoli che rasentano la durata di tre ore.

I fan del Boss però si chiedono con un pizzico di paura – data l'età che avanza, a settembre per il rocker del New Jersey saranno 76 anni – per quanto ancora potranno vederlo dal vivo e che il prossimo possa essere il tour d'addio alle scene.

A fugare per il momento ogni timore ha pensato Bruce in persona, che in una recente intervista concessa al magazine statunitense Rolling Stone alla precisa domanda se sia in programma un tour di addio ha risposto conciso e diretto: "No".

Nel corso dell'intervista Springsteen ha inoltre spiegato come le performance live della sua E Street Band si siano naturalmente evolute nel corso del tempo. "Suonavamo in modo diverso nel 1975. C'era un'energia giovanile diversa. Ma la profondità, la risonanza e l'esperienza che abbiamo avuto negli ultimi 50 anni di concerti insieme sono venute fuori in modo significativo in questo momento, nelle nostre performance. E in questo momento la band sul palco è semplicemente tosta".

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.