Rockol30

I Foo Fighters suonano "I don't wanna hear it" dei Minor Threat

Le parti strumentali sono state registrate 30 anni fa, nell'anno in cui i Foo debuttarono.
I Foo Fighters suonano "I don't wanna hear it" dei Minor Threat

I Foo Fighters suonano i Minor Threat. Dave Grohl e soci hanno pubblicato a distanza di trent'anni una cover di "I don't wanna hear it", uno dei brani tratti dal repertorio della band hardcore punk statunitense, attiva fra il 1980 e il 1983, icona della scena di Washington (lo stesso stato che ha dato i natali ai Foo Fighters). 

Sulla scia dei festeggiamenti legati al trentennale dall'esordio con "Foo Fighters", il primo, eponimo album del gruppo capitanato dall'ex batterista dei Nirvana, i Foo Fighters si sono decisi a condividere per la prima volta con i fan la loro reinterpretazione del brano dei Minor Threat originariamente registrato proprio nel 1995. Gli strumenti sono stati registrati proprio trent'anni fa, ma Grohl ha voluto reincidere la parte vocale, all'inizio di quest'anno. 

Dave Grohl è un fan di lunga data dei Minor Threat, formazione considerata di culto. Nel 2015 il frontman dei Foo Fighters pubblicò anche una lettera che scrisse quando aveva appena 14 anni, da fan, al frontman dei Minor Threat, Ian MacKaye. Qualche anno più tardi, Grohl avrebbe suonato la batteria per gli Scream, una delle band lanciate dall'etichetta dello stesso MacKaye, la Dischord Records. 

Con il loro sound diretto e aggressivo, ma intriso di melodie, i Minor Threat - la cui eredità fu portata avanti dalla successiva band fondata da MacKaye, i Fugazi - hanno definito lo stile hardcore e influenzato band come i Bad Religion e gli stessi Nirvana.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.