Rockol30

Thunderstruck: numeri da record gli AC/DC in Australia

Ecco quanti biglietti ha venduto la band in un giorno, per gli show di ritorno a casa.
Thunderstruck: numeri da record gli AC/DC in Australia

Gli AC/DC tornano a casa dopo dieci anni e conquistano numeri da record. Lo scorso 26 giugno sulla piattaforma australiana Ticketek sono partite le vendite per gli show annunciati dalla leggendaria band di "Back in black" tra Melbourne, Sydney, Adelaide, Perth e Brisbane, i primi in terra australiana - la patria degli AC/DC - dal tour di "Rock or bust" del 2015. Ora gli organizzatori fanno sapere che in ventiquattro ore per lo show sono stati venduti complessivamente 370 mila biglietti. Una cifra da record, appunto: il dato coicide con il più alto volume di vendite complessive di biglietti in un solo giorno nella quarantennale storia dell'azienda australiana.

Gli AC/DC si esibiranno il 12 e 16 novembre al Melbourne Cricket Ground di Melbourne, prima di fare tappa il 21 e 25 novembre all'Accor Stadium di Sydney, il 30 novembre al Bp Adelaide Grand Final di Adelaide, il 4 e l'8 dicembre all'Optus Stadium di Perth e chiudere la tournée con due show in programma il 14 e 18 dicembre al Suncorp Stadium di Brisbane. 

Intanto in Italia cresce l'attesa per lo show in programma il 20 luglio all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, unica data italiana del tour europeo, a distanza di un anno dal concerto alla RCF Arena di Reggio Emilia. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.