Rockol30

Gli Smashing Pumpkins ristamperanno "Machina" per i 25 anni

Un cofanetto speciale riunirà per la prima volta "Machina" e "Machina II". Tutti i dettagli.
Gli Smashing Pumpkins ristamperanno "Machina" per i 25 anni

"Machina" e "Machina II", i due dischi pubblicati dagli Smashing Pumpkins nel 2000 a distanza di sei mesi l'uno dall'altro, vengono riuniti per la prima volta in un'unica uscita discografica. La band capitanata da Billy Corgan ha annunciato che in occasione del venticinquesimo anniversario dall'uscita del dittico spedirà nei negozi un cofanetto che raccoglierà entrambi gli album: "Ci sono voluti circa 25 anni per pubblicare finalmente 'Machina' come noi della band speravamo che fosse", ha fatto sapere il gruppo, in una nota stampa.

Questa speciale riedizione di "Machina/Machina II" sarà però disponibile in formato fisico solo nella sala da tè Madame Zuzu's di Billy Corgan a Highland Park, Illinois, in esclusiva: si tratta di uno speciale cofanetto in vinile da 80 brani, acquistabile dal 22 agosto, che contiene contiene tutte le 48 tracce, oltre a 32 tracce bonus tra demo, outtake e performance dal vivo.

"'Machina' doveva essere il nostro canto del cigno, ed è stato davvero un lavoro d'amore portarlo a compimento, per quanto fossimo distrutti allora. Ma con la band che sta per intraprendere un tour mondiale nel 2025, questo set rappresenta una celebrazione e una testimonianza di volontà, perché le canzoni da sole hanno aiutato James, Jimmy e me a mantenere la fede", ha commentato Corgan.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.