Rockol30

Il nuovo singolo di Ed Sheeran profuma di India

"Sapphire" anticipa il nuovo album ed è "la sua preferita", dopo il periodo più buio della sua vita.
Il nuovo singolo di Ed Sheeran profuma di India

Non può piovere per sempre. Dopo aver affrontato il "periodo più difficile" della sua vita, Ed Sheeran è tornato. È uscito "Sapphire", il singolo che anticipa il nuovo disco "Play" in arrivo sul mercato il prossimo 12 settembre. Parallelamente all'uscita del brano, è stato pubblicato anche il videoclip girato in India: “Sapphire è la prima canzone che ho terminato per Play che mi ha fatto capire in che direzione sarebbe andato l’album. Questo è il motivo per il quale ho terminato il processo di registrazione a Goa circondato da alcuni dei migliori musicisti dell’India. È stato un processo creativo incredibile”, racconta sui social l'autore di "Shape of you", che il 14 giugno arriverà in Italia per l'unica data nel nostro Paese del suo "Mathematics tour", all'Olimpico di Roma.

Infatti, "Sapphire" può vantare la collaborazione di Arijit Singh, figura di spicco a Bollywood; la produzione è affidata a Ilya Salmanzadeh, Johnny McDaid e Savan Kotecha. "Ho girato il video musicale con Liam [Pethick, regista] e Nic [Minns, direttore della fotografia] durante il mio tour in India all'inizio di quest'anno, volevamo mostrare la bellezza e la vastità del Paese e della sua cultura".

I primi due singoli rilasciati, "Azizam" e "Old Phone", hanno già riscosso ottimi consensi, raggiungendo la Top 20 della classifica inglese dei brani più venduti.  “Play è un album nato come risposta diretta al periodo più buio della mia vita. Dopo tutto questo, volevo solo creare gioia e colori”.

Nella sua pur giovane carriera Ed Sheeran ha conquistato diversi riconoscimenti, tra i quali due statuette nella categoria Best Pop Solo Performance ai Grammy Awards nel 2018. A queste si aggiungono sette premi ai BRIT Awards e cinque vittorie agli MTV Europe Music Awards.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.