Il nuovo singolo di Ed Sheeran profuma di India
Non può piovere per sempre. Dopo aver affrontato il "periodo più difficile" della sua vita, Ed Sheeran è tornato. È uscito "Sapphire", il singolo che anticipa il nuovo disco "Play" in arrivo sul mercato il prossimo 12 settembre. Parallelamente all'uscita del brano, è stato pubblicato anche il videoclip girato in India: “Sapphire è la prima canzone che ho terminato per Play che mi ha fatto capire in che direzione sarebbe andato l’album. Questo è il motivo per il quale ho terminato il processo di registrazione a Goa circondato da alcuni dei migliori musicisti dell’India. È stato un processo creativo incredibile”, racconta sui social l'autore di "Shape of you", che il 14 giugno arriverà in Italia per l'unica data nel nostro Paese del suo "Mathematics tour", all'Olimpico di Roma.
Infatti, "Sapphire" può vantare la collaborazione di Arijit Singh, figura di spicco a Bollywood; la produzione è affidata a Ilya Salmanzadeh, Johnny McDaid e Savan Kotecha. "Ho girato il video musicale con Liam [Pethick, regista] e Nic [Minns, direttore della fotografia] durante il mio tour in India all'inizio di quest'anno, volevamo mostrare la bellezza e la vastità del Paese e della sua cultura".
I primi due singoli rilasciati, "Azizam" e "Old Phone", hanno già riscosso ottimi consensi, raggiungendo la Top 20 della classifica inglese dei brani più venduti. “Play è un album nato come risposta diretta al periodo più buio della mia vita. Dopo tutto questo, volevo solo creare gioia e colori”.
Nella sua pur giovane carriera Ed Sheeran ha conquistato diversi riconoscimenti, tra i quali due statuette nella categoria Best Pop Solo Performance ai Grammy Awards nel 2018. A queste si aggiungono sette premi ai BRIT Awards e cinque vittorie agli MTV Europe Music Awards.