Gene Simmons: chi è il suo frontman preferito di tutti i tempi

Gene Simmons, bassista dei Kiss ma anche colui che rivendica la proprietà del segno delle corna, ha definito David Lee Roth il frontman per eccellenza della musica rock.
Definire il migliore in assoluto nell’ambito dell’arte e della musica in particolare, ha a che fare con il gusto personale, elemento che ha un ruolo fondamentale nello stilare una qualunque classifica. Ci sono però alcune caratteristiche oggettive che rispondono a elevati standard qualitativi che portano a una sorta di “short list” dove spesso si trovano nomi che attraggono un vasto pubblico.
Gene Simmons, noto come il “Demone” per il suo trucco con i Kiss, ha recentemente condiviso in un’intervista su Music Radar le sue considerazioni su David Lee Roth frontman dei Van Halen.
Nel corso della chiacchierata Simmons ha sottolineato il carisma e la presenza scenica di Roth, dichiarando che durante il suo periodo di massimo splendore il cantante biondo era il "super frontman di tutti i tempi". Ha continuato a elogiare il “collega”, affermando che nessun altro artista, in nessun genere musicale, ha mai raggiunto i suoi livelli di eccellenza nel ruolo come ha fatto lui dando un contributo alla definizione della performance dal vivo.
"David faceva le acrobazie e aveva la sessualità, tutte queste cose che non erano mai state viste prima, ed era così evidente".
Naturalmente, Roth non è l'unico cantante di successo del rock 'n' roll. D'altra parte, Gene lo colloca proprio in cima alla classifica, accanto addirittura a Elvis Presley.
"Ognuno ha i suoi momenti topici", ha spiegato il bassista dei Kiss. "Quando Elvis era gonfio e nudo sul pavimento di un bagno di Las Vegas, poteva essere un momento negativo. Ma una volta, quando Elvis saliva sul palco con il ghigno e scuoteva i fianchi, era il Re. E quando i Van Halen erano al loro apice, David era il miglior frontman di tutti" ha concluso.