Rockol30

“Troppo rischioso” il concerto per una cover band di Springsteen

Niente concerto per i No Surrender a Jersey Shore dopo ciò che Bruce ha detto al Presidente USA
“Troppo rischioso” il concerto per una cover band di Springsteen

I No Surrender (cover band americana di Bruce Springsteen) avrebbero dovuto esibirsi al Riv's Toms River Hub, a Toms River, nel New Jersey, il 30 maggio, ma il proprietario del bar avrebbe detto loro che era "troppo rischioso al momento" in considerazione di ciò che Springsteen ha detto a Manchester rivolgendosi al Presidente americano Donald Trump. 

Il cantante della band, Brad Hobicorn, ha raccontato alla testata locale NJ.COM che il proprietario Tony Rivoli gli ha mandato un messaggio domenica per dirgli che lo spettacolo non si sarebbe tenuto, in quanto la clientela è per lo più conservatrice e quindi disapproverebbe i recenti discorsi anti-Trump di Springsteen.

Secondo quanto riportato da NJ.COM, i messaggi di testo di Rivoli dicevano che il concerto sarebbe andato bene "ma ora, visto che Bruce non riesce a tenere la bocca chiusa, siamo fregati". Ha anche mandato un messaggio al bassista Guy Fleming dicendo: "Ogni volta viene suonato l'inno nazionale, il mio bar si alza in piedi ed è in totale silenzio, questa è la nostra clientela. Toms River è rossa (il colore dei repubblicani) e non sopporta le sue stronzate".

Secondo quanto riferito, al gruppo è stato offerto di suonare canzoni di altre icone del rock classico, ma non sarebbero stati pagati i 2.500 dollari che si aspettavano. Hanno quindi riprogrammato l'esibizione per la stessa sera all'Headliner Oasis di Neptune Township.

"Per noi non è affatto una questione politica", ha dichiarato Hobicorn a NJ.com. "Siamo solo una cover band che sta cercando di fare un po' di soldi ed la nostra fonte di reddito. Siamo noi a essere danneggiati".

Rivoli (il proprietario del locale) ha negato di aver cancellato il concerto, dicendo: "Penso che molte persone della mia base non sarebbero venute, ma potrei sbagliarmi". Ha aggiunto che alla fine sono stati i No Surrender a scegliere di non esibirsi a Toms River.

I No Surrender hanno dichiarato di non volersi esibire lì a causa di "vibrazioni negative" e "problemi di sicurezza".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.