Chi è Mico, per la prima volta in Italia a dicembre

Il giovane cantautore canadese Mico ha annunciato il suo primo live italiano. L'artista si esibirà in un'unica data tricolore in programma mercoledì 4 dicembre 2025 ai Magazzini Generali di Milano.
I biglietti sono disponibili dalle ore 10 di venerdì 23 maggio su TicketOne. Per ulteriori informazioni visitare la pagina su dalessandroegalli.com.
Nato a Toronto il 6 dicembre 2002, Miguel Veloso – in arte MICO – è una delle rivelazioni più interessanti della scena indie-pop internazionale. Il suo viaggio musicale comincia giovanissimo: a 16 anni pubblica cover su Discord e si esibisce in streaming su Twitch. Da lì, passo dopo passo, costruisce una fanbase solida e appassionata, che oggi supera 1,6 milioni di follower – gli “amicos” – e lo segue con affetto in tutto il mondo. MICO ha superato i 100 milioni di stream globali, imponendosi come una delle voci più riconoscibili e personali dell’alt-pop di nuova generazione.
La prima uscita ufficiale su Spotify risale al 2020, con l’EP "21st century heartbreak". Da allora, la sua discografia si è arricchita di singoli e progetti: "Stay" e "Dance with me" (2021), "Lie lie lie" (2022), "Cross the room", sono alcuni dei singoli condivisi tra il 2021 e il 2022, seguiti da altri brani ed Ep, come "Second thoughts" (2022), "The tears we fight" (2023), "The afterparty" (2023) e al più recente "Internet hometown hero" (2024). Quest'ultimo progetto ha ricevuto ampi consensi, e il tour omonimo – interamente sold out – ha portato MICO nei principali club di Stati Uniti e Canada. Il 2025 ha segnato il debutto europeo, con una prima tournée in Regno Unito ed Europa tutta esaurita, nuovi concerti sold out negli USA e l’annuncio della partecipazione al Lollapalooza Berlin, dove si esibirà a luglio.
