Rockol30

Un brano per il film “F1” con Ed Sheeran, John Mayer e Dave Grohl

La canzone si intitola "Drive" e fa parte della colonna sonora del film con Brad Pitt
Un brano per il film “F1” con Ed Sheeran, John Mayer e Dave Grohl

Eh Sheeran alla voce, John Mayer alla chitarra e Dave Grohl alla batteria: è questo il trio che ha unito le forze per un nuovo brano destinato a far parte della colonna sonora per il film “F1”.

La canzone collaborativa è intitolata “Drive” e sarà pubblicata integralmente il prossimo mese in concomitanza con l’arrivo nelle sale della pellicola. Il film, co-prodotto e diretto da Joseph Kosinski, vede Brad Pitt protagonista nei panni di Sonny Hayes, ex campione di Formula 1 americano, e sarà nei cinema italiani a partire dal prossimo 25 giugno. 

Del brano è già disponibile un'anteprima condivisa sui social dall'account ufficiale della F1, ripresa poi da Sheeran con qualche dettaglio in più. Il cantautore britannico ha scritto: “Ecco l'anteprima del brano che ho realizzato per il film sulla F1. Mayer alla chitarra, Grohl alla batteria. È stato molto divertente lavorarci, uscirà il mese prossimo insieme al film”. L'anticipazione lascia intendere che la canzone ha un piglio marcatamente rock, dal sound chitarristico marcato e con la batteria incisiva e secca tipica di Grohl, mentre Sheeran si occupa delle parti vocali.

Oltre al brano "Drive", la colonna sonora del film "F1" includerà contributi di Rosé, Burna Boy, Tate McRae, RAYE, Dom Dolla, Madison Beer, Sexyy Redd e altri artisti. Il disco, intitolato semplicemente "F1 The Album", uscirà il 27 giugno.

La notizia arriva poco dopo la conferma dell'uscita del nuovo album di Ed Sheeran, intitolato "Play" e atteso per il 12 settembre. Nel frattempo Dave Grohl con i suoi Foo Fighters ha fatto sapere che la band tornerà sul palco per il Gran Premio di Formula 1 a Singapore il prossimo ottobre.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.