Rockol30

Eurovision 2025: le prime immagini di Lucio Corsi da Basilea

Il cantautore toscano difenderà i colori dell'Italia sul palco della St. Jakobshalle
Eurovision 2025: le prime immagini di Lucio Corsi da Basilea

Ancora qualche giorno e poi, a partire da martedì 13 maggio sarà tempo di Eurovision Song Contest. A difendere i colori italiani sarà il cantautore toscano Lucio Corsi con la canzone “Volevo essere un duro”, già classificatasi in seconda posizione alla scorsa edizione del festival di Sanremo alle spalle di “Balorda nostalgia” interpretata da Olly.

Nell'attesa che si dia il via alla manifestazione, dalla St. Jakobshalle di Basilea, in Svizzera, dove si terrà il concorso canoro, giungono gli scatti delle prime prove del 31enne Corsi, che potete vedere qui sotto.

Gli appuntamenti da segnarsi in agenda sono fissati per il 13 e il 15 maggio in prima serata su Rai2 per le due semifinali. Lucio Corsi si esibirà nella prima delle due serate, ma fuori gara perché l'Italia accede direttamente alla finalissima che avrà luogo sabato 17 in prima serata su Rai1 e in streaming anche su RaiPlay e diretta radio su Radio2.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.