Rockol30

Joe Bonamassa, a luglio esce il nuovo album "Breakthrough"

Il musicista statunitense, sempre a luglio, sarà in concerto in Italia
Joe Bonamassa, a luglio esce il nuovo album "Breakthrough"

Joe Bonamassa ha annunciato per il prossimo 18 luglio la pubblicazione dell'album "Breakthrough", congiuntamente all'uscita della title track, terzo singolo del disco dopo “Shake this ground” e “Still walking with me”. L'album è prodotto da Kevin Shirley (già al lavoro con Iron Maiden, Black Crowes, Journey).



Shirley del nuovo album del 47enne musicista statunitense ha dichiarato: "Credo che questo album, “Breakthrough”, segni un cambiamento nello stile della produzione discografica di Joe Bonamassa. Sebbene ci siano molti assoli di chitarra in questo disco, la sua enfasi è stata principalmente sulle canzoni. Ogni volta che Joe intraprende un nuovo progetto discografico, sembra accedere a una parte diversa del suo vasto repertorio di generi musicali dal jukebox che ha in testa! Questo album è un viaggio musicale intorno al mondo: dal funky dei Little Feat allo swing texano, dalla potenza dell'hard rock alle canzoni acustiche in stile cantautorale."

Tracklist:

1. Breakthrough

2. Trigger Finger

3. I’ll Take The Blame

4. Drive By The Exit Sign

5. Broken Record

6. Shake This Ground

7. Still Walking With Me

8. Life After Dark

9. You Don’t Own Me

10. Pain’s On Me

Joe Bonamassa presenterà le nuove canzoni dal vivo anche in Italia, dove è atteso per due concerti che si terranno il 18 luglio al Parco San Valentino di Pordenone e il 19 luglio all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

https://images.rockol.it/BwH6jDeh0tSDZHp0rn9z5O5oe00=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/jb-3bed42b7-5900-4bf6-9065-5e0001ef09a7-300x300.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.