Rockol30

Benson Boone porta al Coachella un cartonato di Brian May

Avviene dopo la reazione tiepida del pubblico nei confronti del chitarrista dei Queen
Benson Boone porta al Coachella un cartonato di Brian May
Credits: David Roemer

Una settimana dopo aver cantato “Bohemian Rhapsody” dei Queen al Coachella insieme all’ospite speciale Brian May, Benson Boone ha riproposto il momento durante il secondo weekend del festival. Ma, questa volta, al posto del vero chitarrista, il giovane artista ha deciso di portare sul palco un cartonato a grandezza naturale di May.

Forse per prendere bonariamente in giro il pubblico, che durante il primo weekend non aveva accolto con particolare entusiasmo la presenza della leggenda del rock, Boone ha scherzato prima dell’esecuzione dicendo: “Aspettate di vedere chi ho portato oggi per ‘Bohemian Rhapsody’”.

Quando il brano è iniziato, la performance è sembrata identica a quella della settimana precedente — Boone, avvolto in un mantello, ha cantato l’intro ed eseguito di nuovo un’acrobazia con salto dal pianoforte. Ma al momento del celebre verso “I sometimes wish I’d never been born at all”, quando si è voltato per accogliere l’ospite speciale che stava salendo dal sottopalco, su di essa non c’era una persona, ma solo il cartonato di Brian May.  “Brian May!”, ha esclamato Benson Boone con entusiasmo, indicando il cartonato, mentre la chitarrista Sus Vasquez, in carne e ossa, suonava con maestria l’assolo al posto del vero May. Più avanti durante l’esibizione, Boone ha portato il cartonato giù dalla piattaforma sul palco principale, dove si trovava la band: a un certo punto lo ha posizionato sopra il pianoforte, per poi concludere il brano abbracciandolo dolcemente.

Successivamente, l’hit maker statunitense ha detto al pubblico: “Vorrei farvi sapere, a nome di Brian, che gli sarebbe piaciuto moltissimo essere qui, ma purtroppo ha dovuto prendere un volo, quindi abbiamo avuto quest’idea… E vi manda un abbraccio”.

La comparsa di May al Coachella nel primo weekend aveva segnato il suo ritorno sul palco dopo l’ictus dell’anno scorso, che gli aveva temporaneamente impedito di usare il braccio sinistro. Sui social, questa settimana, il chitarrista ha espresso il suo entusiasmo per aver partecipato all’esibizione, definendo Boone “un dono per tutti noi”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.